Perché è essenziale utilizzare un buon antivirus per proteggere la tua sicurezza informatica.

L’uso di un buon antivirus è essenziale per proteggere la tua sicurezza informatica. Oggi, ci sono moltissimi virus che possono distruggere i tuoi file o rubare le tue informazioni personali. Pertanto, devi essere consapevole della necessità di utilizzare un software antivirus affidabile. In questo articolo discuteremo di come l’utilizzo di un buon antivirus può aiutarti…

Dettagli

L’importanza di Microsoft Excel per professionisti e studenti

La digital transformation sta rivoluzionando il settore educativo e quello professionale, richiedendo un aggiornamento costante e competenze sempre più avanzate in campo digitale. Per inserirsi nel mercato del lavoro, oppure seguire la carriera universitaria, è importante padroneggiare una serie di tecnologie considerate essenziali al giorno d’oggi, tra cui gli strumenti del pacchetto Office. In particolare, Microsoft Excel è un programma indispensabile…

Dettagli

HTTPS non è sempre sinonimo di sicurezza

Diciamo la verità, la maggior parte delle persone si tranquillizza se compare il famoso lucchetto verde e la scritta “Sicuro” nella parte sinistra della barra degli indirizzi. O se compare la frase “questo sito utilizza una connessione sicura” e se soprattutto l’URL comincia per “https”. Al giorno d’oggi, sempre più siti cambiano all’HTTPS, anzi, molti…

Dettagli

Come navigare sicuri in Internet

Articolo di Sophos.it per utilizzare in maniera sicura la connessione Internet. Non cliccate sui popup Se appaiono popup inattesi, come quelli che avvertono della presenza di virus sul computer e che offrono una soluzione, non selezionate il link e non autorizzate nessun download. Potreste scaricare e installare software potenzialmente dannosi. Non cliccate sui link presenti…

Dettagli

Cosa è il “Phishing”

Il “phishing” consiste nell’uso di e-mail e di falsi siti Web per indurre gli utenti con l’inganno a fornire informazioni confidenziali o personali. Solitamente l’utente riceve una e-mail che sembra provenire da una società rispettabile, ad esempio una banca. Il messaggio contiene quello che pare essere il link al sito Internet dell’azienda. Tuttavia, se si…

Dettagli